Area personale
Accedi alla tua area personale per scoprire tutti i vantaggi che NIRTEA riserva ai suoi iscritti oppure registrati compilando l'apposito form... ti bastano solo 2 minuti.
Se sei già registrato e hai dimenticato la password clicca qui oppure contattaci per qualunque altra problematica.
Il doposcuola

L'Associazione Culturale NIRTEA effettua il servizio di doposcuola per tutte le materie delle scuole elementari e medie, oltre ad offrire lezioni individuali e di gruppo per le scuole superiori.

Le lezioni del doposcuola vengono tenute da insegnanti qualificati ed esperti e sono collettive.

L'Associazione Culturale NIRTEA è un luogo dove si studia, si cresce e ci si diverte, il tutto in un ambiente familiare dove poter trascorrere il pomeriggio in compagnia di coetanei. Gli orari sono studiati in modo da consentire ai genitori impegnati tutto il giorno di far seguire i propri figli nello svolgimento dei compiti, fiduciosi di averli affidati ad una struttura seria e qualificata.

Il doposcuola serve per rafforzare l'attività scolastica, cercando di migliorare la preparazione degli studenti.

Oltre al sostegno durante lo svolgimento dei compiti a casa, l'Associazione svolge il ruolo fondamentale di affiancamento continuativo durante tutto l'anno scolastico.
Il personale docente, preparato e qualificato, è attento alle esigenze individuali di ogni studente.

In un ambiente familiare i nostri studenti hanno la possibilità di interagire con i propri coetanei e di sviluppare ognuno la propria personalità. Convivendo negli stessi spazi, infatti, i ragazzi entrano in relazione con i propri coetanei, con i quali si confrontano e collaborano.

Scopo dell'Associazione Culturale NIRTEA è anche quello di creare una relazione diretta con le famiglie al fine di instaurare un rapporto di reciproca fiducia. In questo modo i genitori sanno che il proprio figlio si trova in un ambiente sano, accogliente ma soprattutto educativo.

Elementare

Ogni bambino è diverso dagli altri. Per questo lo scopo principale dell'Associazione è quello di farli crescere cercando di far apprendere il metodo di studio più adatto ad ognuno.

Media

Per i ragazzi che frequentano la scuola media, l'Associazione si propone di affiancarli nello svolgimento dei compiti e nella preparazione in vista di interrogazioni e verifiche scritte.

Superiore

Per questa tipologia di studenti, l'Associazione punta ad un miglioramento delle performances sia nelle prove scritte che nelle prove orali.